Pietra dura agata
Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email

 AGATA pietra dura

L’ Agata è una delle pietre da sempre più stimate e apprezzate, fa parte della famiglia dei quarzi e del gruppo dei calcedoni, la sua caratteristica sono le venature bianche che disegnano la pietra. Oltre che nella creazione di gioielli, trova impiego anche nella glittografia in quanto la varietà dei suoi colori e disegni, conferisce originalità e unicità ad ogni singolo oggetto.

Questa pietra dura, si trova di diverse colorazioni:

La maggior parte delle agate hanno tonalità naturali quindi abbastanza chiare in quanto quarzi; In bigiotteria spesso si trovano colori più intensi, le pietre infatti sono colorate per renderle più vivaci e brillanti. E’ una pietra molto dura e resistente e cambia nome a seconda dei colori, ad esempio se è nera si chiama onice, bianca diventa opale, arancio spento diventa corniola ecc.. si presta a molte lavorazioni sia di bigiotteria che di oggettistica.

Tutte le nostre perle in pietra dura, hanno foro passante per l’infilatura; Sono disponibili rotonde lisce o sfaccettate o chips, di diversi colori e misure. Come ogni tipo di pietra, anche l’agata ha i suoi benefici, è indicata infatti per proteggere la mamma durante la gravidanza, donare pace e tranquillità e favorire  il rilassamento della mente regalando quindi un equilibrio mentale e fisico a chi la indossa., per questo motivo regalare un bracciale o collana con questre pietre ha un valore aggiunto.

In cristallo terapia la pietra dura agata si utilizza per guarire dagli attacchi di panico, le si riconoscono infatti una notevole proprietà antistress ed una particolare capacità di sciogliere le tensioni.

Le misure medio piccole come 6/8mm vengono utilizzate anche per creare bracciali tibetani come Tamashii o ChanLuu; mentre quelle più grandi come 12/14mm per collane.

 

Agata e altre pietre dure nel nostro negozio:

Pietre dure di varie tipologie e misure; In questa categoria troverete un vasto assortimento, dalla giada all’agata, occhio di tigre, lapislazuli, quarzo rosa, pietra di luna, ematite di varie forme e misure, labradolite, malachite, chips ecc.. Tutte di ottima qualità;

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sfoglia altri articoli:

Fimo o pasta polimerica
17Set

Fimo o pasta polimerica

Pasta polimerica o Fimo? Il Fimo o pasta polimerica in realtà sono

Collana con catena a uncinetto Video
25Lug

Collana con catena a uncinetto Video

Video Tutorial Share on facebook Share on twitter Share on pinterest Share

Agata Pietra dura
18Lug

Agata Pietra dura

 AGATA pietra dura L’ Agata è una delle pietre da sempre più

Turchese o Howlite?
17Lug

Turchese o Howlite?

Turchese o Howlite? Cosa utilizzare se Turchese o Howlite è una domanda

Pietra Onice
14Lug

Pietra Onice

PIETRA ONICE La Pietra Onice è una varietà dell’Agata e si divide

Collarino con rete di Nylon
27Mar

Collarino con rete di Nylon

Video Tutorial Share on facebook Share on twitter Share on pinterest Share

1 2 3 4
Apri la chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?