Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email

Collane fai da te

  

Collane fai da te: sono la massima espressione della creatività personale; In bigiotteria esistono svariati modi per realizzare un collana, ma in questo post vi insegnerò a creare il modello base.

Prima di tutto è necessari capir che l’infilatura di una collana va pensata e realizzata in base alle perle scelte; Se scegliamo perle leggere possiamo utilizzare la bava di nylon, mentre se abbiamo perle più pesanti passeremo all’infilatura su cotone o cavetto. Oggi vedremo una collana infilata su cavetto d’acciaio misura 38, con pietre dure Howolite ovvero pasta di turchese e cristalli; Per prima cosa serve fare mettere il copri nodo quindi con il cavetto facciamo tre nodini e li andiamo a bloccare all’interno del copri nodo.

Ora possiamo iniziare ad infilare la nostra collana; In questo modello ho usato perle di Howolite tonde 6 mm per fare la parte terminale che appoggia al collo, poi 8 mm e 10 mm; Ho aggiunto delle palline 4 mm argentate per creare un disegno e dare luce alla collana visto che questa pietra è opaca e non da luce. Nella parte centrale ho utilizzato la stessa pietra a forma di dado storto. Sempre per dare un po’ di luce e decorare le perle centrali ho deciso di utilizzare le coppette filigrana e distanziato con cristallini in opale.

Infilato tutti i nostri componenti, non ci rimane che chiudere il cavetto come abbiamo fatto all’inizio. Mettiamo quindi il copri nodo, facciamo 3 nodi con il cavetto e li chiudiamo all’interno del copri nodo. In fine colleghiamo il moschettone al copri nodo con un anellino, e dalla parte opposta, sempre con un anellino attacchiamo la catena da allungamento. Nelle mie creazioni metto sempre la catena per allungamento in quanto ogni donna ha una circonferenza di collo diversa, pertanto la catena aiuta ad accontentare tutte. Ora provate voi.. buon lavoro!

Sfoglia altri articoli:

Filo più resistente per bigiotteria
31Ott

Filo più resistente per bigiotteria

Filo più resistente per bigiotteria. Il filo più resistente per bigiotteria ovvero

Venezia Bijoux
14Ott

Venezia Bijoux

Venezia Bijoux, Da circa 12 anni Venezia Bijoux è una filosofia di

Collane fai da te
24Set

Collane fai da te

Collane fai da te    Collane fai da te: sono la massima

Catena strass
23Set

Catena strass

Catena Strass La Catena strass è princialmente in metallo dorato o argentato,

1 2 3 8
Apri la chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?