Perchè i metalli diventano brutti?

Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email

Perchè i metalli diventano brutti?

Perchè i metalli diventano brutti? Questa è una domanda che tutti si fanno ma pochi sanno con precisione;

Il fatto che i metalli si ossidino o perdano il loro colore diventando scuri, non è sempre sinonimo di pessima bigiotteria o di scarsa qualità;

Dovete sapere che la bigiotteria viene realizzata con svariati materiali; Ogni materiale reagisce in modo diverso con il ph della pelle e agli agenti atmosferici.

Il principale colpevole di questo cambiamento nei metalli è il nickel, o meglio se non c’è nickel i metalli si rovinano ma non creano allergie; al contrario se i metalli rimangono belli significa che c’è una parte di nickel che mantiene vivi i volori ma può provocare allergia. Anche l’argento, pur essendo pregiato, contiene nickel e può provocare allergie.

L’allergia al nickel non è immediata perchè va ad accumulo, ovvero anche chi non è mai stato allergico con il tempo e se continua il contatto con questo metallo, può diventare allergico. Quando il nostro corpo non accetta più questa sostanza, la espelle tramite la reazione allergica.

Nel nostro sito troverete una vasta scelta di materiali adatti a realizzare bigiotteria; Ogni materiale avrà un risultato diverso nel tempo; Possiamo aiutarvi nella scelta descrivendo ivari metalli:

L’alluminio è un materiale leggero che non cambia colore, ovvero non ha reazioni chimiche particolari a contatto con la pelle o con umidità;

L’acciaio è un materiale molto resistente, non privo di nickel ma la sua composizione fa in modo che esso NON rilasci nessuna sostanza nel corpo umano, questo lo rende completamente anallergico. Si trova anche placato oro e oro rosa.

La Zama è un metallo misto, come l’ottone ha nickel nei limiti di legge, con il tempo o con il contatto con acqua e detesivi tende a rovinarsi. Un piccolo tucco per farli durare più a lungo è quello di passare un pò di smalto trasparente, quello per le unghie. In questo modo si crea una protezione che rallenta il processo di ossidazione.

 

 

 

Sfoglia altri articoli:

Perle in ceramica per bigiotteria
14Apr

Perle in ceramica per bigiotteria

Perle in Ceramica per bigiotteria Le Perle in ceramica per bigiotteria sono

It’sMe: la miglior bigiotteria Online
31Mar

It’sMe: la miglior bigiotteria Online

It’sMe: la Miglior bigiotteria Online BIGIOTTERIA online ARTIGIANALE,  BIGIOTTERIA FATTA A MANO.

Componenti per bigiotteria fai da te
30Mar

Componenti per bigiotteria fai da te

Componenti per bigiotteria fai da te Cosa si intende per componenti per

Chiusure a moschettone per bigiotteria
25Mar

Chiusure a moschettone per bigiotteria

Chiusure a moschettone per bigiotteria Scopri le chiusure a moschettone per bigiotteria

1 2 3 9

CHIUSURA NEGOZIO

Dal 2 al 9 Aprile
il negozio è chiuso.

Tutti gli ordini effettuati in queste date saranno evasi a partire dal giorno 10.

Apri la chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?