AGATA pietra dura
L’ Agata è una delle pietre da sempre più stimate e apprezzate, fa parte della famiglia dei quarzi e del gruppo dei calcedoni.
La sua caratteristica sono le venature bianche che disegnano la pietra.
Oltre che nella creazione di gioielli, trova impiego anche nella glittografia in quanto la varietà dei suoi colori e disegni, conferisce originalità e unicità ad ogni singolo oggetto.
Questa pietra dura, si trova di diverse colorazioni?
La maggior parte delle agate hanno tonalità naturali quindi abbastanza chiare in quanto quarzi; Nella bigiotteria spesso si trovano colori più intensi, le pietre infatti sono colorate per renderle più vivaci e brillanti.
Questa è una pietra molto dura e resistente e cambia nome a seconda dei colori ad esempio: se è nera si chiama onice, se bianca diventa opale, se arancio spento diventa corniola ecc.. si presta a svariate lavorazioni sia di bigiotteria che di oggettistica.
Tutte le nostre perle in pietra dura, hanno foro passante per l’infilatura; Sono disponibili rotonde lisce o sfaccettate, oppure chips. In tutti i casi le troviamo di diversi colori e misure.
Come ogni tipo di pietra, anche l’agata ha i suoi benefici; E’ proprio per questo motivo che regalare un bracciale o collana con queste pietre ha un valore aggiunto.
Quali benefici ha l’agata?
In cristallo terapia la pietra dura agata si utilizza per guarire dagli attacchi di panico, le si riconosce pertanto una notevole proprietà antistress ed una particolare capacità di sciogliere le tensioni.
E’ indicata per proteggere la mamma durante la gravidanza, donare pace e tranquillità e favorire il rilassamento della mente regalando di conseguenza un equilibrio mentale e fisico a chi la indossa.
L’Agata è anche considerata una pietra di protezione, che può aiutare a scacciare le energie negative e a rafforzare la fiducia in se stessi.
Altre pietre dure nel nostro negozio:
Giada abaco sfaccettato verde marmorino
Giada abaco sfaccettato verde marmorino