La Bigiotteria Veneziana
 

Catena strass

Catena Strass

La Catena strass è princialmente in metallo dorato o argentato, generalmete ottone, con brillantini in vetro o plastica incastonati. Si possono utilizzare per creare bracciali con lavorazione macramè con cotone sintetico in abbinamento di colore oppure in completo contrasto. Si trova anche in diverse misure di cristallino, da 3 mm a 8mm.

Come misura standard per creare dei bracciali,bastano 15 cm perchè poi si fa l’allungamento con la lavorazione macramè; Per la chiusura del bracciale si può fare a scorsoio con il cotone (indicato per persone che non sopportano metalli a contatto con la pelle), oppure decidere di mettere una chiusura a moschettone utilizzando i ferma corda. In ogno caso si ottiene un buon risultato.

Utilizzata anche nel settore dell’ hobbistica, infatti può essere utilizzata anche per decorare e impreziosire oggetti fatti a mano, si può incollare su superfici lisce oppure cucire o applicare su tessuti. Nel nostro sito, nella categoria dedicata, la vendita di questa catena è a metraggio.

Viene utilizzata anche per creare dei bellissimi cerchietti o coroncine per capelli, spille, decorare pendenti ecc.. Per applicarla ad abbigliamento, scarpe ecc.. è consigliabile utilizzare quella con il rivestimento in plastica; Si può trovare con profilo nero, trasparente o colorato.

Sfoglia altri articoli:

Le pietre dure e il loro utilizzo in bigiotteria
24Feb

Le pietre dure e il loro utilizzo in bigiotteria

Cosa sono le pietre dure? Le pietre dure e il loro utilizzo

Significato delle pietre preziose
22Feb

Significato delle pietre preziose

Significato delle pietre preziose.. Significato delle pietre preziose.. dobbiamo capire che le

Gioielli
18Feb

Gioielli

Gioielli… naturalmente fatti a mano! I gioielli fatti a mano sono un

Perline in vetro
14Gen

Perline in vetro

Perline in vetro ce ne sono davvero tantissime!  sono prodotte in vari

1 2 3 4 5 13
Translate »
Apri la chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?