Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email

Turchese o Howlite?

Cosa utilizzare se Turchese o Howlite è una domanda che si fanno in tanti;

Il Turchese è una pietra molto utilizzata fin dall’antichità per le sue proprietà calmanti; Sul piano fisico dà forza ed energia ma favorisce anche l’espressione creativa e la comunicazione. Di colore da azzurro a verde con venature microcristalline.

La pietra di turchese viene venduta generalmente in gioielleria visto il suo costo non proprio economico; Il prezzo elevato è dovuto al fatto che solo il 10% della roccia estratta può essere utilizzata per la creazione di gioielli. Il prezzo dell’ howlite è notevolmente inferiore rispetto ma la bellezza non ne risente.

L’Howlite è una pietra generalmente bianca, caratterizzata dalle inclusioni grige che la rendono come striata; Molto utilizzata in bigiotteria come imitazione del Turchese in quanto la sua struttura particolarmente porosa è adatta ad assorbire il colore. La troviamo quindi divari colori, dal bianco al turchese ma anche rossa e avorio. Una volta tinta non perde il colore. Molto usata in bigiotteria.

Nonostante L’Howlite non sia una pietra molto raffinata, non significa che non abbia proprietà importanti; A livello fisico aumenta l’afflusso di ossigeno e interviene sui problemi della tiroide. Viene anche usata nei trattamenti di cristalloterapia contro le infezioni. Stimola la fertilità e rafforza il cuore.

Portare una collana o ciondo di Howlite all’altezza del cuore seve a farvi aprire un po’ di più ai sentimenti. E’ una pietra che amplifica le sensazioni, fa aumentare l’amore per se stessi e verso gli altri. Aiuta a calmare pensieri e le emozioni un po’ troppo turbolenti e a ridurre le paure.  Ha un effetto calmante anche nei comportamenti più impulsivi rendendo la persona più comprensiva e tollerante verso il prossimo. Indicata per le persone che nella vita hanno bisogno di autostima e controllo.

 

Turchese, Howlite e altre pietre dure nel nostro negozio:

Pietre dure di varie tipologie e misure; In questa categoria troverete un vasto assortimento, dalla giada all’agata, occhio di tigre, lapislazuli, quarzo rosa, pietra di luna, ematite di varie forme e misure, labradolite, malachite, chips ecc.. Tutte di ottima qualità;

Sfoglia altri articoli:

Pietra Onice
14Lug

Pietra Onice

PIETRA ONICE La Pietra Onice è una varietà dell’Agata e si divide

Collarino con rete di Nylon
27Mar

Collarino con rete di Nylon

Video Tutorial Share on facebook Share on twitter Share on pinterest Share

Catena a rosario o nodo orefice
27Mar

Catena a rosario o nodo orefice

Video Tutorial Share on facebook Share on twitter Share on pinterest Share

Orecchini pendenti fai da te
26Mar

Orecchini pendenti fai da te

Video Tutorial Share on facebook Share on twitter Share on pinterest Share

1 2 3 4 5 7
Apri la chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?